MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20081215100037_247789939_20081215095755_1514700831_BitTorrent.png

Il cloud di Bit Torrent

a cura di sergio.moriani
19/11/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Dalla condivisione di file all'archiviazione. Bit Torrent espande il proprio business.

Bittorrent.png

Attraverso il nuovo software Sync, Bit Torrent presenta una soluzione cloud senza restrizioni, agli utenti fissi e mobili. Non ci sono vincoli di gigabyte disponibili né lungaggini per il caricamento di materiale o costi per il servizio. L'utente potrà accedere temporaneamente alla rete Torrent per trasferire contenuti da un dispositivo ad un altro. In questo modo si fruisce di un'esperienza multipiattaforma.

Gli elementi che caratterizzano l'offerta di Bit Torrent Sync sono sostanzialmente tre: il servizio è gratuito, i ritardi nella fase di caricamento sono annullati, la velocità garantita di 90 MB/s nella trasmissione di dati.

Si installa l'applicazione sul computer e su qualsiasi altro dispositivo che si vuole utilizzare, poi bisogna realizzare una cartella virtuale destinata alla sincronizzazione. I dispositivi devono essere contemporaneamente collegati alla rete per agevolare lo scambio. Ad altri individui è consentito l'accesso dopo la comunicazione delle chiavi.

L'applicazione è stata rilasciata in versione di prova lo scorso luglio. In pochi mesi sono stati scambiati 30 PB di dati. È stato rilasciato anche il codice dell'applicazione. Gli sviluppatori potranno migliorarla.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati