Le richieste degli utenti sono state assecondate. Riappare il tanto amato pulsante Start, presente nelle versioni precedenti di Windows 8. Ma le novità all'interfaccia non si fermano qui. I tile, le mattonelle che caratterizzano la schermata iniziale, diventano personalizzabili e dimensioni variabili.
La ricerca è supportata da Bing. I risultati ottenuti propongono i contenuti locali, quanto disponibile online e nel cloud di Microsoft.
Il nuovo browser, Internet Explorer 11, sposa gli standard W3C.
Rispetto alla concorrenza si segnalano il supporto alla stampa 3D, probabilmente la più recente novità tecnologica, e il multitasking delle App. 8.1 è cioè compatibile con le periferiche plug and play destinate alla stampa tridimensionale. Un massimo di 4 App possono essere aperte contemporaneamente.
L'installazione di Win 8.1 non necessita della presenza di sistemi operativi marchiati Microsoft. È possibile adottarlo anche su macchine virtuali. Chi dispone di Win 8 può procedere all'aggiornamento gratuito da Windows Store. Invece la migrazione da Windows 7 è a pagamento.
Intanto, a distanza di pochi giorni dal lancio la casa di Redmond ha dovuto bloccare l'aggiornamento di Windows RT 8.1 (riservato ai dispositivi ARM) in seguito a dei problemi riscontrati da alcuni utenti durante la fase di configurazione del Sistema Operativo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati