Negli Stati Uniti, nei primi 6 mesi di quest'anno, l'Iab, Interactive Adevertising Bureau, riscontra l'incremento della pubblicità sui dispositivi mobili. Il 15% della pubblicità online, l'8% in più del primo semestre 2012, riguarda il mobile. Complessivamente si tratta di un volume d'affari di 3 miliardi di dollari, cresciuto del 145% in un anno.
Nel secondo trimestre 2013 la pubblicità online aumenta del 5% rispetto ai 3 mesi precedenti, con un volume d'affari pari a 10,3 miliardi di dollari. Nei primi 3 mesi dell'anno erano 9,8 miliardi, nel secondo trimestre 2012 8,7 miliardi.
In Italia i dati disponibili riguardano il 2012, quando la pubblicità online segnava un giro d'affari di 1,4 miliardi di euro, collocandoci al quinto posto in Europa. Nel vecchio continente il volume d'affari è 24,3 miliardi di euro, l'11,5% in più dell'anno precedente. Il settore mobile cresce nel nostro paese del 78,3% rispetto al 2011.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati