MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090720230828_1435904828_20090720230802_1184506427_notebook_phone_world.png

La pubblicità online cresce nel settore mobile

a cura di sergio.moriani
14/10/2013 - news
Tecnologia & Attualità - L'uso dei dispositivi mobili e l'attività di navigazione degli utenti spingono la crescita della pubblicità. In particolare nel secondo trimestre dell'anno. La pubblicità online gode in generale di buona salute.

MOBILEADVERTISING.png

Negli Stati Uniti, nei primi 6 mesi di quest'anno, l'Iab, Interactive Adevertising Bureau, riscontra l'incremento della pubblicità sui dispositivi mobili. Il 15% della pubblicità online, l'8% in più del primo semestre 2012, riguarda il mobile. Complessivamente si tratta di un volume d'affari di 3 miliardi di dollari, cresciuto del 145% in un anno.

Nel secondo trimestre 2013 la pubblicità online aumenta del 5% rispetto ai 3 mesi precedenti, con un volume d'affari pari a 10,3 miliardi di dollari. Nei primi 3 mesi dell'anno erano 9,8 miliardi, nel secondo trimestre 2012 8,7 miliardi.

In Italia i dati disponibili riguardano il 2012, quando la pubblicità online segnava un giro d'affari di 1,4 miliardi di euro, collocandoci al quinto posto in Europa. Nel vecchio continente il volume d'affari è 24,3 miliardi di euro, l'11,5% in più dell'anno precedente. Il settore mobile cresce nel nostro paese del 78,3% rispetto al 2011.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati