In futuro la gestione dei dati personali sarà più consapevole. Lo dice una ricerca firmata da Gartner. Entro il 2017 8 utenti su 10 saranno interessati a fornire dati di proprio interesse in cambio di agevolazioni, come un abbassamento di costi e tariffe.
Ma la ricerca affronta diversi aspetti connessi al trattamento dei dati. Per il 2020 il 75% delle aziende del settore pubblico e privato avrà acquisito la sensibilità necessaria a comprendere la possibilità di essere oggetto di aggressioni informatiche. C'è la volontà di difendere con sistemi di tutela all'avanguardia un ambito limitato ma significativo di informazioni.
C'è da attendersi altri eventi come quelli riscontrati recentemente. Entro la fine del 2014 un movimento di protesta sul modello di Occupy Wall Street, capace di utilizzare le tecnologie, apparirà sullo scenario internazionale. Entro la fine del 2015 si aspetta un altro individuo come Edward Snowden e un archivio tipo WikiLeaks, in grado di attirare l'attenzione del mondo intero.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati