MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20110109152127_32311087_20110109152124_390766231_ebooks.png

Quando l'e-book è autografato

a cura di sergio.moriani
04/10/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Apple mette a disposizione dei propri utenti e-book con tanto di dedica, in versione elettronica, dei propri autori preferiti.

Ibooksauthorabout.jpg

Apple ha brevettato l'autografo digitale, sull'onda della proliferazione dei libri elettronici. Con un'applicazione wireless per i dispositivi di mobilità della Mela, iPhone e iPad, lo scrittore del libro può inserire la propria firma e la propria dedica su una pagina vuota, collocata stabilmente subito dopo la copertina. Si tratta dell'equivalente elettronico di ciò che accade per i libri di carta.

Immaginiamo di essere al cospetto del nostro autore preferito, magari durante la presentazione dell'ultima fatica letteraria. È il momento della richiesta dell'agognato autografo con dedica. Il nostro scrittore afferra il proprio melafonino o iPad, scrive e trasmette. Per prevenire fenomeni di falsificazione l'autografo sarà autenticato attraverso iBooks Author. Prossimamente, in alternativa all'invio dell'autografo a mezzo wi-fi, sarà disponibile un servizio di messaggistica con cui provvedere alla spedizione al lettore richiedente.

Al momento la concorrenza non è in grado di offrire alla propria clientela bibliofila analoga soluzione.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati