È da tempo che ormai le parole "video on-line" non vengono più associate esclusivamente a YouTube, sebbene questo resti il punto di riferimento principale per chi visualizza e carica filmati su Internet; la concorrenza è forte e sono sempre in crescendo i servizi Web che offrono la condivisione dei propri filmati. Pensiamo ad esempio a quelli più grandi come Dailymotion, Metacafe, Libero, ma soprattutto l'onnipresente Facebook! Raccolgono centinaia di milioni di filmati pronti per essere visualizzati, ma se volessimo scaricare quelli che più ci piacciono per conservali o portarli sempre con noi? Niente di più facile! Basta seguire la nostra guida passo passo per scaricare qualsiasi filmato e convertirlo per riprodurlo anche sullo smartphone.
Grazie a SAVEVIDEO.ME abbiamo la possibilità di poter scaricare filmati da svariati siti "YouTube-style" altrettanto famosi quanto il colosso di BigG, come ad esempio Vimeo, Facebook, Libero... Per iniziare la nostra prova rechiamoci subito su www.dailymotion.com.
Giunti sul sito di Dailymotion, non ci resta che pensare ad un video che ci piacerebbe scaricare e digitare la parola chiave nel box di ricerca. Per visualizzare ad esempio un filmato realizzato con la tecnica del timelapse digitiamo timelapse. Scegliamo quindi il video da scaricare sull'hard disk.
Dopo aver visualizzato il filmato che desideriamo scaricare copiamone il link dalla barra degli indirizzi del nostro browser, andiamo sul sito Internet www.savevideo.me e incolliamolo nel box presente in home page. Clicchiamo quindi sul pulsante Download.
Clicchiamo su Scaricare video file: si aprirà automaticamente una nuova pagina in cui verrà riprodotto il filmato. Facciamo clic col tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, selezioniamo Salva con nome, scegliamo la cartella in cui verrà salvato il video e clicchiamo Salva.
Se vogliamo riprodurre il video appena scaricato anche sul display del nostro smartphone, non resta che convertirlo nel formato giusto. Possiamo usare Freemake Video Converter.
Trasciniamo il file del filmato direttamente nella schermata di Freemake Video Converter, dai profili in basso selezioniamo Android e clicchiamo Converti per avviare il processo automatico che convertirà il video in modo da poterlo riprodurre sul telefonino con la massima qualità.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati