MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Le proposte di Lenovo all'IFA 2013

a cura di sergio.moriani
12/09/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Il mercato mondiale dei PC non è morto. 200 miliardi di dollari che fanno gola al colosso cinese.

Lenovo-yoga-2-pro.jpg

Il PC è sul viale del tramonto. Per lo meno quello tradizionalmente concepito da noi tutti. In particolare sembra irreversibile l'addio alla tastiera. Le interfacce sono pesantemente cambiate e continuano ad evolversi. I dispositivi più recenti, quelli tipicamente preferiti dalle generazioni di utenti più giovani, vanno verso un accesso multisensoriale. In ambito professionale il passaggio è lento e richiederà ancora due o tre anni.

I prodotti presentati da Lenovo alla fiera di Berlino assecondano tutte le modalità di fruizione e rappresentano varie soluzioni non solo per il segmento consumer. Flex ha uno schermo da 20 pollici che lo rende idoneo all'utentza professionale. Completano il ventaglio di proposte Yoga 2 Pro, ThinkPad Yoga, il tablet S5000 e lo smartphone Vibe X.

L'adozione di un PC, quantuinque possa essere evoluto l'hardware, non può trascureare il sistema operativo e le applicazioni disponibili. Infatti per Windows 8 non ci sono ancora così tante applicazioni capaci di sfruttare appieno le funzionalità touch. Un impulso in tal senso potrebbe venire dal pensionamento di Windows XP.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati