La notizia arriva da due ex reporter del Wall Street Journal che hanno messo in piedi un blog di notizie sul mondo della tecnologia.
Da qualche mese il principale protagonista del commercio elettronico è intento alla realizzazione di smartphone, non solo di alta qualità. Ma il processo và a rilento. Si scontra con questioni tecniche e con gli accordi che i produttori di dispositivi hanno con Google sull'impiego del sistema operativo Android. Purtroppo la versione che intende impiegare Amazon non trova l'approvazione di Mountain View.
Il costo per produrre gli smartphone di Amazon è approssimativamente di 200 dollari. A Seattle comunque non si aspettano ricavi dalla vendita di hardware. Si crede invece di poter attirare l'utenza attraverso le proprie piattaforme e servizi. Ad esempio si ipotizza di poter distribuire i cellulari gratuitamente a fronte di abbonamenti a pagamento per adesioni a programmi come Prime. I cellulari non saranno legati a piani contrattuali con gli operatori del settore mobile.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati