MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20110627232829_1403132976_20110627232802_1321487366_Firefox developement MegaLab.it spotlight.png

Firefox lancia Phones for Apps

a cura di sergio.moriani
09/09/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Largo agli sviluppatori di App. È il momento di testare le loro creature direttamente sul sistema operativo per la mobilità.

Firefox-phone.jpg

La nuova iniziativa è dedicata alla platea di programmatori di Firefox Os. Chiunque potrà proporre le proprie realizzazioni. Per partecipare è necessario compilare una sorta di modulo d'iscrizione online e superare una selezione, oltre la quale Mozilla provvederà a trasmettere uno smartphone per l'effettuazione dei test.

In questo modo chiunque, amatore o impresa, può trovare il suo spazio. I grandi attori del mercato tecnologico si sono mossi già da tempo. Ad esempio Facebook e Twitter hanno presentato le loro applicazioni all'interno dello spazio Firefox Marketplace. Gli utenti possono impiegarle per interagire con il social network, leggendo commenti, vedendo fotografie e video. SoundCloud ha offerto il proprio software per la registrazione audio. Ma non mancano nemmeno i videogiochi.

Firefox sconta un grave ritardo nei confronti di Android e iOS. Uno dei successi di Google è la crescita esponenziale del sistema operativo per dispositivi mobili. Mozilla vorrà replicarlo? Vedremo se saprà fare come Davide contro Golia.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati