In Italia abbiamo grandi capacità e competenze. Siamo validi consumatori di videogiochi ma non siamo altrettanto presenti nel settore della produzione. Il mercato italiano rappresenta l'8% delle vendite europee e il 3% a livello mondiale. Ma meno di un gioco su 100 è fatto in casa nostra.
Sony propone la propria ricetta, cercando di replicare il successo spagnolo di InviZimals, gioco che ha superato 100mila copie vendute, completamente ralizzato in loco. L'obiettivo è quello di creare opportunità di dialogo tra programmatori indipendenti, finanziatori e la sezione del colosso giapponese dedicata ai nuovi talenti. Attraverso la rete dedicata DevNet Sony supporta l'azione degli sviluppatori. I giochi proposti verrano analizzati in una settimana e, se accettati, saranno destinati alla vendita sul canale digitale. Non meno importatne è PhyreEngine, il motore gratuito e open source, ottimizzato per le piattaforme Sony, con cui realizzare videogiochi di ogni formato, compresi PC e Xbox, agevolando le fasi di sviluppo e trasferimento ad altre piattaforme.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati