Il numero delle applicazioni presenti sul portale Google supera il milione di unità. Il più diretto conorrente, Apple Store, arriva a 900.000. Le applicazioni sono state scaricate più di 50 miliardi di volte. Numero considerevole, ma c'è da considerare che il negozio ufficiale di Google non è la sola fonte di download. Gli utenti possono attingere applicazioni anche in altri ambienti.
La piattaforma continua a crescere sebbene questi dati si avvalgano della disponibilità di temi e applicazioni peculiari che la concorrenza, Apple Store e Windows Store, non può accogliere.
Con il lancio del tablet Nexus 7, a partire da questi primi giorni di agosto, Play Store inaugura un segmento dedicato ai volumi scolastici e accademici. I testi digitali possono essere consumati secondo due distinte modalità: l'acquisto o il noleggio per periodi limitati a 6 mesi, con la possibilità di sconti fino all'80%. Anche in questo caso il confronto con Apple è scontato. La Mela aveva già stretto accordi di distribuzione con colossi dell'editoria come McGraw-Hill e Wiley & Sons.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati