Gli amanti della navigazione con Internet Explorer 11 possono ritenersi soddisfatti. Microsoft ha appena rilasciato una versione preliminare, la Developer Preview, per Win 7. La definitiva in data da fissare, ma comunque in contemporanea con la versione per Win 8.1.
Le due versioni mostrano alcune discrepanze fondamentalmente imputabili alle diverse architetture del sistema operativo e a funzionalità non presenti in Win 7. In ogni caso le prestazioni salgono: abbassamento dei tempi per il caricamento delle pagine, supporto agli standard web di più recente concepimento (come WebGL), limitato cosumo di memoria grazie alla decodifica delle immagini JPG e al rendering del testo.
Ora le differenze. La barra degli indirizzi non può essere collocata in basso; non c'è il supporto al protocollo SPDY di Google, alla tecnologia Enhanced Protected Mode, né al bitrate adattivo e alla crittografia dei video protetti. Se per Win 8.1 è possibile aprire in una finestra fino a 100 schede, per Win 7 non vale più.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel blog di Microsoft.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati