MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
172733303120100322103903_26891.png

L'head up display a portata di tutti

a cura di sergio.moriani
23/07/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Guidare e leggere il navigatore satellitare. Lo faremo presto senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Garmin.jpg

Lo abbiamo visto sugli aerei militari e sulle automobili extralusso. Oggi è una possibilità anche per i comuni mortali. "Head up" significa letteralmente "a testa alta". Si tratta di un sistema per proiettare sul parabrezza, ad altezza sguardo, quanto in visione sul display del navigatore satellitare. Nella versione più banale si applica al parabrezza una pellicola trasparente su cui, per sovraimpressione, compariranno le informazioni trasmesse dall'apparato di proiezione.

La proposta di Garmin è un kit costituito da una particolare pellicola e da un dispositivo dotato di schermo asportabile, utilizzabili in alternanza. Il dispositivo si aggancia via Bluetooth a smartphone Android, Windows Phone e iPhone, su cui è stato installato un sw per la navigazione. Nello specifico Street Pilot o Navigon. Le indicazioni vocali arriveranno via Bluetooth all'impianto audio dell'autoveicolo.

Il prodotto sarà disponibile dalla metà di agosto e tariffato a 149 euro.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati