Sbarca anche nel nostro paese la navigazione per interni di Google Maps. Si potrà navigare in luoghi chiusi sfruttando le mappe da dispositivi fissi e mobili.
L'elenco delle infrastrutture in cui si può navigare oggi è costituito dagli aeroporti di Orio al Serio e Venezia Marco Polo, da alcune stazioni ferroviarie tra cui Porta Nuova di Torino, l'istituto di ricerca Humanitas, il museo della Scienza e della Tecnica di Milano, alcuni alberghi della catena Best Western, parecchi centri commerciali sparsi sul territorio nazionale. Queste strutture hanno fornito le loro planimetrie a Google. Il resto lo fa la funzione di geolocalizzazione insita nel servizio.
L'applicazione Android è stata aggiornata. A breve lo sarà anche per iOS. La funzione Esplora consente di individuare località ricorrendo alle immagini, senza dover effettuare una ricerca testuale; la Navigazione ottimizzata evidenzia le strade alternative per il raggiungimento di una destinazione, in caso di condizioni di traffico elevato.
Dal 9 agosto la funzione di localizzazione degli amici Latitude chiude i battenti. Le stesse possibilità operative sono offerte da Google+ per Android.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati