MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20081030121235_156971672_20081030121220_245948338_web_server.png

Il nuovo volto di LinkedIn

a cura di sergio.moriani
09/07/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Il blog ufficiale presenta le novità per gli utilizzatori della piattaforma, che diventerà sempre più social.

Linkedin_logo.png

Si comincia dalla possibilità di risalire all'identità di coloro che leggono i post condivisi, attraverso il servizio Who's Viewed Your Update. Inoltre verrà attivata una nuova area del profilo personale, You recently visited, in cui archiviare i rapporti allacciati con altri utenti nelle due settimane antecedenti l'analisi.

Le statistiche migliorano, sono tarate sull'interazione quotidiana. Se il profilo di un utente è visitato è assai probabile che costui soddisfi la propria curiosità e decida di contraccambiare la visita. In questo modo si riesce a suscitare interesse e a facilitare l'incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre.

L'obiettivo di LinkedIn è quello di dare ai propri utenti qualcosa in più rispetto ai social network più famosi, come Facebook e Twitter, che notoriamente non forniscono dati sui visitatori dei profili.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati