La notizia arriva dal Financial Times. Nokia sospende le consegne di cellulari dotati di sistema operativo Symbian entro l'estate. Scelta obbligata se si guardano i numeri. La quota di mercato di Symbian stenta a toccare il 2% in Europa. Nel primo trimestre di quest'anno sono stati venduti 500mila apparecchi contro i 5,6 milioni di smartphone Lumia. Anche i tempi di realizzazione di un telefonino Symbian sono più lunghi rispetto al concorrente Microsoft.
L'ultimo dispositivo che monta Windows Phone 8 è il Lumia 925 ed è in vendita nei negozi italiani a partire dal 14 giugno, ad un prezzo di 599 euro. La versione a 32 GB griffata Vodafone costa invece 649 euro.
Il punto di forza del nuovo smartphone sembra essere la fotocamera digitale da 8,7 Mpixel, capace di realizzare foto e video di notevole qualità anche in situazioni di penuria di luce.
La dotazione fotografica è completata dall'App Smart Camera, che consente di scattare 10 foto in un colpo solo, e dagli strumenti per l'editing Best Shot e Action Shot.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati