Nella giornata pre E3, l'Electronic Entertainment Expo in corso di svolgimento a Los Angeles, è stata presentata la nuova console Sony per videogiochi.
Il rilascio è previsto per Natale ad un prezzo di 399 euro, competitivo se si considera che Microsoft Xbox One costa 100 euro in più. È di colore nero, ma non è rigidamente squdrata, 2,8 Kg di peso.
Non mancano nuovi giochi, soprattutto tra gli indie. Titoli adatti a tutti i giocatori, non necessariamente a vocazione maschile. Sony ha puntato soprattutto sull'esperienza di gioco, sul background acquisito in un settore che da qualche tempo stenta a inventare nuove forme di interattività.
In risposta a Microsoft sulle politiche riguardanti l'usato e il collegamento ad Internet, Sony intende appoggiare la compravendita di vecchi giochi e non obbligare alla connessione.
Si sa ancora poco sul progetto di cloud gaming se non che partirà nel 2014. In questo modo i giochi possono arrivare anche su dispositivi meno performanti come quelli di mobilità. Inoltre si potrebbe usare su PS4 i giochi destinati a PS3.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati