MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
178322727420090706183018_18845.jpg

Anche BMW ha il negozio per le proprie App

a cura di sergio.moriani
14/06/2013 - news
Tecnologia & Attualità - L'automobile è sempre più tecnologica e sempre più connessa al resto del mondo. Il sistema di intrattenimento della casa tedesca offre l'acquisto di servizi e applicazioni da un negozio ad hoc.

Bmw.jpg

A partire dal mese di luglio la maggior parte dei modelli del marchio bavarese disporrà di serie di una scheda telefonica integrata. Ciò consetirà la fruizione di una serie di nuovi servizi. Si potrà scaricare musica in streaming, disporre in tempo reale di dati sulla situzione del traffico, operare con il proprio ufficio, spedire posta elettronica e SMS, cercare aiuto in caso di problemi alla vettura.

Il sistema si appoggia sull'accesso, gratuito o a pagamento, ad App ospitate nel nuovo negozio ConnectedDrive Store. Al momento dell'acquisto dell'automobile il cliente sottoscrive un abbonamento al negozio della durata da un mese ad un anno.

Entro il 2017 BMW ha l'obiettivo di connettere circa 5 milioni di autovetture nel mondo.

Il sistema ConnectedDrive comunica con gli smartphone, Android e iOS, e interfaccia social network come Facebook e Twitter. Ma non tutte le applicazioni si possono usare. BMW offre agli sviluppatori uno strumento per risolvere tali difficoltà.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati