Sganciarsi da Apple diversificando il portafoglio clienti. Questo è l'obiettivo di Foxconn. I dispositivi della mela rappresentano oggi il 50% delle entrate, per altro in calo.
L'indiscrezione riportata da Wall Street Journal, Focus Taiwan e Reuters indica nel 3 giugno la data di lancio del nuovo prodotto: un tablet equipaggiato con sistema operativo Firefox Os.
Il sistema operativo open source per smartphone è stato presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Mentre per la produzione degli smartphone Mozilla aveva scelto alcuni noti intermediari, come Zte, Alcatele e LG, in questo caso ha pensato di rivolgersi direttamente al produttore asiatico. In tal modo le tavolette avranno un carattere ancora più preciso.
La scelta di Mozilla è suffragata dal successo delle vendite degli smartphone dotati di Firefox Os e dall'implementazione del programma dedicato agli sviluppatori, finalizzato alla realizzazione di applicazioni che facilitino la diffusione dei dispositivi.
Telecom Italia supporterà la vendita dei telefonini con il sistema operativo della volpe a partire dal quarto trimestre 2013.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati