Appleinsider, sito notoriamente informato su questioni Apple, sostiene che iWatch arriverà sul mercato per la fine del 2014. Avrà un display da 1,5 - 2 pollici, si integrerà perfettamente con tutti i dispositivi iOS, impiegherà funzionalità di tipo biometrico. Non si tratta di un orologio in senso stretto, non nasce per misurare il tempo né serve per raccogliere e visualizzare informazioni provenienti da altri gadget della mela. Il nome iWatch però connota un dispositivo portabile, facilmente identificabile dall'utente.
Lo schermo utilizzerà tecnologia touchscreen esistente, GF2, come quella adottata da iPad mini e iPod nano. Saranno realizzati probabilmente da fornitori giapponesi o coreani.
Attraverso le funzioni biometriche iWatch salvaguarda il proprietario da accessi non autorizzati e offre servizi avanzati in ambito sanitario. Oggi si trovano in commercio cardiofrequenzimetri e contapassi. Apple potrebbe dare impulso allo sviluppo di hw per il settore sanitario e sportivo.
Il processore applicativo sarà preso in prestito da iPod nano. Ciò favorirebbe l'integrazione con l'attuale ambiente iOS. Infatti potrebbe non essere conveniente sviluppare una piattaforma dedicata al nuovo dispositivo, non potendo contare su una risposta certa del mercato.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati