MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
144717088920100118113332_25537.jpg

Con ShakeChat l'amore è protagonista

a cura di sergio.moriani
23/05/2013 - news
Tecnologia & Attualità - L'App italiana approda alla Startup Competition di LeWeb, conferenza tecnologica che si terrà a Londra il 5 e 6 giugno 2013.

Shakechat-570x466.jpg

Unica presenza di casa nostra ha rivaleggiato con oltre 350 startup di tutto il globo, guadagnandosi il posto tra le 16 finaliste che, durante l'evento, si presenteranno alla giuria. Le prime tre si potranno successivamente proporre all'attenzione del pubblico.

Corso 12 è la startup nostrana, incubata da H-Farm, composta da giovani che non superano i 28 anni di età, che ha dato vita a ShakeChat.

Ciò che incuiriosisce dell'applicazione è la possibilità di muoversi tra i profili degli iscritti semplicemente scuotendo il cellulare.

Un algoritmo, ribattezzato dagli autori "algoritmo di Cupido", costruisce progressivamente il profilo dell'utenza con il procedere dell'impiego dell'App, senza limitarsi a trovare solo quei soggetti che vantano affinità negli interessi.

ShakeChat, memore dell'esperienza di altre applicazioni, di siti di dating e anche dei social network fonde attrazione e casualità dell'incontro in un profilo lineare, fortemente caratterizzato da immagini.

L'App è scaricabile gratuitamente per iPhone e Android. Ci si iscrive mediante il profilo Facebook personale.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati