MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100216200912_51200945_20100216200844_1459358761_buzz_spotlight.png

Le novità di Google

a cura di sergio.moriani
20/05/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Direttamente dall'I/O di San Francisco, convention dedicata agli sviluppatori, Google snocciola le novità che attendono i propri utenti. Che fine hanno fatto i famigerati occhiali? Nessuna traccia.

Logo-Google.jpg

Google Play Music All Access lancia la propria sfida nel settore della musica in streaming al più noto Spotify.

Il nuovo servizio musicale è proposto sul mercato americano a 9,99 dollari al mese, il medesimo di Spotify, per poi estendersi al resto del globo. Fa parte di Google Play, consente all'utenza di individuare nuovi brani, costruire playlist personali da riprodurre in modalità radio.

Questa volta Google batte Apple sui tempi: iRadio è ancora in lavorazione.

Hangouts è il sistema per la messaggistica in tempo reale. Il settore già affollato si è recentemente arricchito con la proposta Bbm di Blackberry.

La soluzione multipiattaforma è subito fruibile per iOS, Android e via web. Più di dieci persone possono operare con una videochiamata.

Sul versante hw arriva una nuova versione di Galaxy S4, solo per il mercato americano, al prezzo di 649 dollari. Su quello social Google+ introduce una visualizzazione degli aggiornamenti basata su due colonne, suggerisce hashtag legati ai contenuti caricati, spazio per il backup gratuito, di 15 GB, per le foto.

Nasce Google Play Game Services che consente di salvare nella nuvola e di riprendere il gioco in un momento successivo.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati