MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

A Milano il concorso per le App cittadine

a cura di sergio.moriani
15/05/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Migliorare la vita dei cittadini del capoluogo lombardo attraverso le App. Il Comune e il gruppo editoriale Rcs lanciano iniziative e un concorso.

App4mi.jpg

App4Mi è un progetto finalizzato alla formazione di giovani e piccole imprese. A loro disposizione i dati dell'amministrazione comunale, da inserire in nuovi software per dispositivi fissi e mobili, capaci di offrire servizi ai cittadini e, sostanzialmente, semplificarne la vita.

L'App4Mi Contest è un concorso, aperto da maggio a luglio, a cui possono partecipare studenti, sviluppatori e aziende fino a nove dipendenti. Il suo scopo è la realizzazione di App che diano vita ai dati pubblicati dal comune di Milano sul sito web di indirizzo http://dati.comune.milano.it. In palio ci sono 20mila euro e stage presso aziende del settore IT. Le App, giudicate da esperti italiani e internazionali del mondo dell'innovazione, riguarderanno ambiti come la mobilità, il turismo e la sanità.

Per sapere le date, i programmi e disporre di informazioni sugli incontri previsti, su relatori e ospiti si può accedere al sito http://www.app4mi.it.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati