Lo scorso anno il commercio elettronico è incrementato del 12%. Ed è destinato a crescere ancora. Con l'aumento della diffusione di dispositivi mobili entro il 2015 si stima che il 50% della popolazione compirà acquisti online.
In media il 5% della globalità delle vendite è originato da sistemi di mobilità. L'incidenza è maggiore in settori notoriamente più agevolati come turismo e tempo libero. Nel gioco online il mobile contribuisce con il 30% della spesa. L'utilizzatore di tablet è più propenso a perfezionare un acquisto rispetto a chi impiega smartphone. Di solito anche l'ammontare speso è più alto. Nel quarto trimestre 2012 la diffusione dei tablet è aumentata del 75% rispetto all'anno precedente.
Le aziende cosa vogliono fare? Il 59% ritiene elemento significativo per la vendita da dispositivo mobile l'implementazione di un sito web ad hoc. Il 33% punta sulla realizzazione di una App per smartphone, il 26% per tablet. A seguire le campagne pubblicitarie e promozionali. Il 15% delle aziende non ha effettuato una scelta strategica sul canale mobile.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati