Secondo i dati di una ricerca IDC i produttori di hardware hanno venduto, per la prima volta nella storia, più smartphone che feature phone. Oggi rappresentano il 51,6% del mercato della telefonia mobile. Solo nell'ultimo trimestre sono stati spediti in giro per il mondo 216,2 milioni di smartphone.
Il mercato globale migliora solo del 4%, ma le spedizioni di smartphone incrementano del 41,6% rispetto all'anno precedente. La domanda di smartphone è spinta dall'India e dai paesi asiatici che si affacciano sul Pacifico. La richiesta di mercati maturi come l'europeo e quello nordamericano comincia a rallentare.
Oggi gli utenti usano il telefono non solo per chiamare o inviare messaggi. Vogliono avere a disposizione un computer. Da qui lo spostamento del mercato verso quei produttori legati allo smartphone.
Samsung è il più grande produttore al mondo di telefoni cellulari con il 27,5% del mercato. È ancora il primo per la produzione di smartphone, con il 32,7% del mercato. Segue Apple con il 17,3%.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati