MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20130215200333_638730487_20130215200303_1165416126_ubphon.jpg

C'è una festa? Se non vengo la organizzo

a cura di sergio.moriani
29/04/2013 - news
Tecnologia & Attualità - JParty, app italiana per organizzare feste. Non solo per socializzare.

Lets_party-931.gif

Fino a ieri erano chiamate vocali e SMS a permettere l'organizzazione di feste. Oggi c'è JParty. L'idea di due fratelli milanesi consente la gestione degli aspetti logistici (inviti, fornitori, sede), la ricerca di una sponsorizzazione, il coordinamento, la socializzazione. Si possono scambiare foto, messaggi, amministrare contatti e il calendario degli eventi.

L'applicazione si differenzia dalle altre del genere poiché si rivolge a cerchie specifiche di individui con necessità particolari. I contatti possono appartenere al contesto professionale, aziendale, ricreativo, ecc.

Ogni utilizzatore può organizzare un evento o prendervi parte. Attraverso uno sportello digitale può offrire i propri servigi. Basti pensare a professionalità vere e presunte tra elettricisti, musicisti, dj, cuochi, barman e camerieri. Saranno eventualmente contattati dagli organizzatori.

JParty è un'applicazione pilota. Un progetto più ampio mira ad offrire altre soluzioni per facilitare la socializzazione in contesti e situazioni differenti. I fratelli hanno appena costruito una start up finanziata dal premio Rebecca Benatoff, per giovani che creano iniziative di aggregazione nell'ambito delle comunità ebraiche.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati