MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20121022184318_1857250003_20121022184255_105806120_samsung-i9300-galaxy-s-iii-s3-16-GB-blu.jpg

Telecomanda Spotify con il cellulare

a cura di bit66
29/04/2013 - news
Telefonia & Palmari - Se abbiamo un dispositivo Android possiamo trasformarlo in un perfetto controller per Spotify. La configurazione richiede solo pochi minuti e gli strumenti sono completamente gratuiti.

È bastato davvero poco perché Spotify, il famoso servizio di ascolto musicale in streaming (www.spotify.com) diventasse uno dei programmi più popolari anche nel Bel Paese. D'altronde, l'enorme raccolta di musica offerta e un'eccellente player con cui riprodurla a costo pari a zero, sono caratteristiche irresistibili per

Chiunque. Vediamo, nei passi seguenti, come trasformare un qualsiasi dispositivo Android in un pratico telecomando per Spotify.

Scarichiamo da qui il file setupspotifycontroller.exe e avviamolo con un doppio clic. Oltre alla presenza di Spotify, è necessario che sul PC sia installato il software Java (www.java.com/getjava). Se entrambi i requisiti sono soddisfatti clicchiamo Next.

1.png

Clicchiamo sempre su Next lasciando invariati i settaggi, confermiamo con Install e chiudiamo cliccando su Finish. Avviamo Spotify-Controller dal collegamento presente sul Desktop e premiamo Start. Nel caso in cui il firewall chieda l'autorizzazione clicchiamo Consenti accesso.

2.png

Il PC su cui è in esecuzione Spotify e lo smartphone che fungerà da telecomando, devono essere collegati alla stessa rete. Sul Play Store cerchiamo Spotify Controller, tappiamo sul primo risultato in elenco e installiamo l'app. Avviamola e colleghiamoci all'unico server in elenco.

3.png

4.png

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati