MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100103122214_1835479884_20100103122154_1828961072_SmillaEnlarger_1.png

Nuove funzioni di ricerca di immagini su Bing

a cura di sergio.moriani
17/04/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Con Pin to Pinterest è più facile aggiungere le immagini di Bing al proprio archivio personale.

Pinterest.jpg

Saranno contenti i fan di Microsoft e della ricerca in rete dal motore proprietario Bing. Gli altri possono continuare come se nulla fosse.

Pinterest è uno strumento con cui si gestiscono e organizzano i contenuti più cari. Microsoft lo ha proposto nel marzo del 2010 e si è sviluppato fino a diventare il terzo social network americano per dimensioni, alle spalle solo dei colossi Facebook e Twitter. La fonte è Experian Hitwise.

La nuova funzione Pin to Pinterest integra la ricerca di immagini perfezionata dal Bing. Non è richiesto alcun tipo di aggiunta al browser. Velocità, semplicità, leggerezza, piacevolezza sono le caratteristiche principali del nuovo strumento. È sufficiente un click sul pulsante Pin It per trasferire l'immagine dalla fonte, con le proprie caratteristiche originali, direttamente nel raccoglitore Pinterest, evitando il fastidio di doverla recuperare e scaricare.

Ulteriori vantaggi derivano da altre soluzioni per la ricerca: ordinamento e filtro su differenti parametri come il colore, il layout, la grandezza. È permesso anche svolgere ricerche di immagini in un contesto più ristretto, all'interno di un sito web.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati