Dopo le promesse di dicembre 2012 ora i fatti. Google rilascia le versioni di Quickoffice per l'Apple iPhone, per smartphone e tablet Android.
A metà dello scorso anno il colosso californiano aveva acquisito Quickoffice e inglobato il personale nel proprio gruppo di sviluppatori Google Apps.
Su iPhone e sui dispositivi Android la neonata suite consente la visualizzazione, produzione e modifica di file Word, Excel e PowerPoint.
Il prodotto è fruibile gratuitamente per i clienti paganti di Google Apps for Business. Gli altri possono comprare singole applicazioni: Quickoffice Pro per iPhone e smartphone Android, al prezzo di 15 dollari, e Quickoffice Pro HD per iPad e tablet Android, al prezzo di 20 dollari.
La versione per iPad era già disponibile da qualche mese ma è stata aggiornata. Tutte vantano uno stretto legame con Google Drive, il servizio di archiviazione online.
La suite è scaricabile dai rispettivi negozi online
A questo punto vedremo la risposta di Microsoft. Alcuni analisti del mercato IT sostengono che prima o poi la società di Redmond finirà col rilasciare Office per iOS e Android. Il vero problema è il rapido spostamento verso tablet di dimensioni più piccole, dove la creazione di contenuti è più difficile. È meglio che Microsoft agisca in fretta.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati