Yahoo ha annunciato, con un post sul blog ufficiale, di aver integrato Dropbox nel proprio servizio di posta elettronica. Il limite forse più evidente del servizio sino ad ora offerto era costituito dalle dimensioni degli allegati. Non si poteva infatti superare 25 MB per messaggio. Ciò costringeva gli utenti ad un lavoro suppletivo per la compressione e la suddivisione dei file allegati.
Chi dispone di un account Dropbox è già operativo e potrà allegare documenti parcheggiati nella nuvola. Gli altri possono comunque aprire un account direttamente all'interno del servizio di messaggistica. I file di interesse possono essere archiviati con il servizio di file hosting e sono comunque fruibili attraverso qualsiasi dispositivo.
L'integrazione è disponibile per il servizio di posta elettronica via web in lingua inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco.
Già a dicembre 2012, con il restyling del client di posta elettronica dedicato ai dispositivi mobili, era cominciato il risveglio della società di Sunnyvale, notoriamente meno prodiga e affannata nel rilasciare aggiornamenti rispetto ad altri colossi IT.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati