Da Microsoft bocche cucite. Ma l'arrivo di Windows Blu per la fine dell'anno è già preceduto da una ridda di indiscrezioni.
Si sa che non si tratta di un sistema operativo completamente nuovo ma di un'evoluzione della commistione tra Windows 8 e Windows Phone 8.
Ci si aspetta di poter eseguire due applicazioni in modo da poter occupare lo schermo al 50%, di disporre di opzioni per ridimensionare Live Tile, le mattonelle del desktop, e semplificare la condivisione di screenshot.
Blu offrirà all'utente maggiori possibilità di interazione attraverso gesti e un accesso migliore alle impostazioni critiche per avere un'interfaccia più veloce nelle risposte.
Un'altra caratteristica significativa è rappresentata dalla versione desktop di IE 11, che permette all'operatore di aggirarsi per la cronologia con movimenti orizzontali, oltre a varie novità al motore di rendering.
Sarà un sistema operativo capace di lavorare su dispositivi differenti, fissi e mobili, e, in tal senso, di sincronizzare meglio la schermata di avvio.
The Verge fa sapere che Microsoft rilascerà un'anteprima per il pubblico a margine dell'evento Build Developer Conference 2013, che avrà luogo dal 26 al 28 giugno a San Francisco presso il Moscone Center.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati