Tra sei settimane è previsto il rilascio della nuova versione di Google Chrome. Le informazioni già trapelano. Tra le novità l'aggiunta "Ask Google for suggestions", letteralmente "Chiedi a Google i suggerimenti". Si tratta di una funzione con cui il testo digitato da un utente viene trasmesso ai server di Google per un controllo ortografico, grammaticale e l'indicazione di sinonimi. Un'altra aggiunta riguarda la sincronizzazione, possibile da diversi dispositivi che usano Chrome, dei termini immessi nei dizionari.
L'impiego della nuova funzionalità è discrezionale. L'operatore potrà attivare l'opzione se e quando riterrà utile. Non ha certamente senso attivare il sistema di correzione per scrivere codice; è invece assennato per controllare l'esatta grafia di termini poco noti. Dopo tutto basta andare nella barra dell'indirizzo del browser e digitare. Chrome farà il resto.
Ad oggi le integrazioni sono fruibili per sistema operativo Windows, Linux e Chrome OS. Mac dovrà ancora pazientare ma i lavori stanno precedendo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati