MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20101115204819_440457516_20101115204812_301891377_HPkrPtTgq1b.png

Anche Facebook punta sugli hashtag

a cura di sergio.moriani
20/03/2013 - news
Internet - L'hashtag è uno dei simboli di Twitter, quello mediaticamente più visibile. Sembra che anche per Facebook sia giunto il momento di farvi ricorso.

Secondo un rapporto del Wall Street Journal Facebook sarebbe pronto a prendere una pagina e ad impiegare l'hashtag sul social network concorrente. Ma le società coinvolte non hanno confermato.

L'hashtag è tipicamente costituito da una parola o una frase, preceduta da un segno #, e permette agli utenti di Twitter di interloquire su un preciso argomento. Ad esempio, a seguito dell'elezione papale gli hashtag più gettonati sono #pope e #rome.

Alcuni utilizzatori di Facebook già inseriscono hashtag nei loro post, ma non vi è stato uno sforzo da parte del social network per correlare argomenti e messaggi, cosa che è invece avvenuta in Twitter.

Facebook, con l'acquisto di Instagram, potrebbe incorporare hashtag. Sarebbe un altro segno della propria evoluzione. Dal momento che l'utenza è abituata a impiegare hashtag su Twitter avrebbe senso spostare la funzionalità su una piattaforma simile.

L'uso di hashtag dentro Facebook porterebbe certamente alla realizzazione di strumenti destinati alla loro individuazione e alla loro aggregazione.

Copiare Twitter porterà più benefici a Facebook di quanto danneggerà il rivale? Staremo a vedere.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati