Gli scienziati del Cancer Research UK stanno conducendo un progetto con l'aiuto dei maggiori player della tecnologia mondiale, Amazon, Facebook e Google, per creare un'applicazione per smartphone che consentirà a chiunque ne abbia voglia di consultare dati scientifici.
Dall'1 al 3 marzo 40 selezionati sviluppatori di applicazioni per computer, grafici ed altri esperti della comunità IT si sono trovati per un fine settimana al GameJam, un evento finalizzato all'individuazione della modalità di proposizione, alla grande e variegata utenza della telefonia mobile, dei dati ottenuti dalla ricerca sul cancro. L'idea alla base dell'azione degli scienziati è quella di trovare nuove tecniche di diagnosi e di cura grazie all'apporto di comuni cittadini.
La ricerca sul cancro produce imponenti quantità di dati da analizzare. I computer possono molto ma, in taluni frangenti, l'occhio umano è insostituibile. Infatti, l'occhio è capace di riscontrare elementi che i computer non sono programmati a rilevare.
Secondo le previsioni il rilascio del gioco è previsto per la metà dell'anno.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati