Any video recorder è un registratore di video, in grado di catturare i filmati presenti in moltissimi siti Web e salvarli sul vostro computer.
Any video recorder non esegue il download del video, che in tanti siti non è permesso, ma riesce a registrare l'area di schermo che riproduce il filmato, o lo streaming, e permette di salvarlo in formato Mp4 direttamente nel PC.
Scaricate il programma e durante l'installazione potrebbe chiedervi una conferma per un driver, accettate l'installazione senza problemi.
Dalla sua Any Video Recorder ha sicuramente la semplicità di funzionamento, praticamente non ci sono strane opzioni da scegliere, o configurazioni da fare.
Si sceglie la cartella che deve contenere i file registrati (Output Directory) e il nome del file video che state salvando (Output File Name).
E potete variare le impostazioni di Frame Rate e Bitrate se la qualità del video registrato non dovesse piacervi.
In molti siti il programma si adatta automaticamente all'area che trasmette il video, se così non fosse basta posizionarsi con il mouse sulle linee rosse e trascinarle.
Sino ad adattarle all'area che ci interessa, a questo punto basta premere il pulsante Rec per dare il via alla registrazione.
Non posso garantire che funzioni su tutti i siti esistenti, però in quelli che ho provato è riuscito a registrare senza problemi.
Anche Web TV che trasmettono in streaming sono "catturabili".
Se è un video, come quelli di YouTube, con una durata fissa, al momento del termine del flusso video si arresta anche la registrazione, altrimenti dovete bloccarla voi quando volete. Una volta registrato il video, potete riprodurlo con un qualsiasi player in grado di supportare i filmati Mp4.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati