In seguito al successo del celeberrimo Skype sono molte le alternative che stanno spuntando un po' dovunque come funghi.
Alla continua ricerca di un modo per distinguersi dalla massa ed attirare qualche nuovo utente, molti operatori propongono periodi promozionali che permettono di telefonare gratuitamente ai telefoni fissi di molti paesi, fra cui l'Italia.
È stato così per Firefly in passato, ed ora ci riprova VoipStunt, un operatore che offre appunto telefonate gratuite da PC a PC ma anche verso i telefoni tradizionali di Australia, Austria, Belgio, Canada, Cile, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Hong Kong, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Gran Bretagna, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Monaco, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.
Dopo aver scaricato ed installato il programmino gratuito, per accedere all'iniziativa promozionale è necessario registrarsi gratuitamente con nome utente e password e... chiamare un numero di rete fissa.
L'interlocutore delle mie prove mi ha assicurato la qualità della conversazione, all'incirca equiparabile a quella di una chiamata tradizionale.
Per chiamate verso numeri cellulari invece è necessario acquistare credito telefonico dall'operatore, con tariffe leggermente inferiori a quelle di SkypeOut.
Il software è semplice da installare ed ha funzionato senza necessità di settare alcun parametro anche attraverso il mio router.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati