Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Ogni tanto bisogna mettere ordine nei file presenti nel disco fisso, altrimenti si frammentano troppo e le operazioni di lettura/scrittura possono rallentare quando li livello di frammentazione diventa troppo alto. Vediamo come si comportano alcuni programmi gratuiti, oltre all'utility presente in Windows, nella riorganizzazione dei file del vostro disco fisso. Per provare a valutare i vari programmi, cercherò di tenere conto di alcuni fattori:
I test sono stati eseguiti su un computer con Windows 7 a 64 Bit, 6 GB di RAM e processore Intel Core I3 2.2 GHz, i valori di RAM e CPU che vedrete indicati in seguito, potrebbero variare su computer più o meno potenti, come potrebbe cambiare il comportamento dei programmi. Auslogic Disk Defrag, Disk tune Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005