MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100103122214_1835479884_20100103122154_1828961072_SmillaEnlarger_1.png

Crea un video dalle tue immagini preferite con ffDiaporama

a cura di crazy.cat
23/11/2012 - articolo
Audio Video Multimedia - Troppe foto da vedere delle vacanze o del matrimonio del vostro migliore amico? Riuniscile in un video con colonna sonora in pochi e semplici passaggi.

ffDiaporama è un programma open source, distribuito con licenza GNU General Public (GPL) versione 2, è in lingua italiana e potete scaricare l'ultima versione disponibile da questa pagina, dove trovate anche la versione portable, una versione Beta, ma già piuttosto stabile e le istruzioni necessarie per varie distribuzioni Linux.

Una volta lanciato il programma, se non avete già un progetto avviato da richiamare e concludere, passate sul tab Progetto.

Video1.jpg

Da Progetto, selezionate Aggiungi titolo e cliccate sulla diapositiva, si aprirà la schermata delle Proprietà diapositiva, dove potrete inserire il titolo del video.

Video2.jpg

Dopo il titolo, vediamo di aggiungere le immagini, quindi Aggiungi files e andiamo nella cartella che contiene le immagini. Cliccando con il tasto destro su una delle immagini si apre un menu in cui si può modificare molte cose, come la transizione applicata, o la durata della diapositiva.

Video3.jpg

Sempre da questo menu possiamo aggiungere un file audio, facendolo partire da una diapositiva a nostra scelta.

Video4.jpg

Ora possiamo creare il video, disponiamo di numerosi formati già predefiniti come impostazioni.

Video5.jpg

Oppure possiamo personalizzarli come vogliamo noi.

Video6.jpg

A questo punto avviate la creazione del video, a seconda del numero d'immagini scelte e del tipo di formato del video destinazione impiegherà più o meno tempo, dipende molto anche dalla velocità del computer che utilizzate.

Video7.jpg

Se volete maggiori dettagli sul funzionamento del programma potete consultare la documentazione presente sul sito ufficiale.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati