MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829215811

Avviare Internet Explorer senza i componenti aggiuntivi

a cura di crazy.cat
13/11/2012 - articolo
Trucchi & Suggerimenti - Se Internet Explorer è lento ad avviarsi, o si blocca senza motivo apparente, si può provare a disabilitare i componenti aggiuntivi. Vediamo come farlo.

Toolbar, pulsanti aggiuntivi, programmi che si integrano con il browser per svolgere determinate funzioni, ormai sono tante le cose che si legano a Internet Explorer e che potrebbero comprometterne il funzionamento bloccando la navigazione.

Se Internet Explorer non riuscisse ad avviarsi, potremmo provare a farlo partire senza i componenti aggiuntivi, quindi le toolbar, gli ActiveX e tutto quanto può dargli problemi, almeno per vedere se funziona.

Utilizziamo quindi il comando iexplore.exe -extoff.

Ie1.jpg

Internet Explorer si avvierà in questo modo, proviamo ora a navigare e vediamo se (quasi) tutto funziona regolarmente. Alcuni siti, mancando degli ActiveX e qualche componente, potrebbero non funzionare completamente.

Ie2.jpg

A questo punto dobbiamo scoprire quale elemento crea problemi, andiamo negli Strumenti - Gestione componenti aggiuntivi del browser.

Qui potete vedere tutti i componenti aggiuntivi caricati nel browser e anche il loro tempo d'avvio. Se il browser dovesse avviarsi, ma impiegarci molto tempo a partire, il tempo del caricamento dei componenti aggiuntivi è la prima cosa da controllare.

Tramite il pulsante Disabilita/Abilita potete agire sui componenti problematici, bisognerà magari andare per tentativi prima di trovare quello giusto, ma prima o poi individuerete il colpevole.

Ie3.jpg

Confermate la modifica quando richiesto.

Ie4.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati