MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Il mio PC è pronto per Windows 8?

a cura di crazy.cat
29/10/2012 - articolo
Mondo Windows - Windows 8 è ormai arrivato, ma siete sicuri che il vostro computer, acquistato di recente, sia del tutto compatibile con il nuovo sistema operativo? Scopritelo con Upgrade Assistant di Windows 8.

Problemi di compatibilità hardware e dei vostri software preferiti, sono molte le cause che potrebbero impedire al vostro computer, anche se è piuttosto recente, di poter funzionare con il nuovo sistema operativo Microsoft 8.

È quindi bene scoprirlo in anticipo, prima di procedere a un acquisto che potrebbe rivelarsi sbagliato.

Microsoft mette a disposizione un tool, Upgrade Assistant di Windows 8, che permette di verificare la compatibilità delle periferiche, e dei software, installati nel vostro computer, almeno di tutti quelli noti già inseriti nelle liste utilizzate per la verifica, quindi potrebbero esserci dei componenti/programmi che non sono elencati e controllati.

Avviate il programma appena scaricato, non richiede installazione. Aspettate qualche minuto che completi la sua analisi.

Wu1.jpg

Al termine compariranno i risultati, se premete Visualizza i dettagli sulla compatibilità potrete analizzarli più in dettaglio.

Wu2.jpg

Otterrete quindi la lista di tutti i problemi trovati, sia hardware che software, che potrete salvare per analizzare meglio in seguito. Ci sono vari link con suggerimenti su come risolvere i vari problemi.

Wu3.jpg

In fondo alla lista trovate tutte le periferiche compatibili e il link alla pagina che spiega come fare se alcune App e periferiche non fossero elencate.

Wu4.jpg

Se vedete che il vostro computer è compatibile, potete decidere di proseguire con l'acquisto della versione per aggiornamento di Windows 8, il tool vi guiderà poi anche nel resto dell'installazione dell'aggiornamento.

Attenzione che questa versione prevede la presenza di un'installazione di Windows già presente nel computer, non è possibile, da quello che ho letto, installare Windows 8 da zero, su un hard disk pulito, con quest'aggiornamento.

Wu5.jpg

Vi suggerisce poi la versione più adatta a voi.

Wu6.jpg

E potete completare la transazione.

Wu7.jpg

Fornendo tutti i dati richiesti, ma qui mi sono fermato visto che non ho intenzione di fare l'upgrade del mio Windows 7.

Wu8.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati