Come recentemente riportato, le voci che davano per possibile o addirittura probabile la commercializzazione di una Xbox 360 con lettore di dischi HD DVD incorporato, sono state seccamente smentite dai portavoce Corporation.
I dubbi rimasti circa la possibilità che la console risulti fuori dal gioco della rincorsa alla "Alta Definizione", scatenata dalla parossistica guerra di intenti tra HD DVD e Blu-ray, vengono ora fugati da Bill Gates stesso, che dichiara, nel corso del keynote di apertura del recente CES di Las Vegas, l'intenzione di commercializzare un lettore HD DVD esterno da collegare ad Xbox 360. Un accessorio è la strada scelta da Redmond per aggiornare le capacità di lettura della console, piuttosto di un più dispendioso e laborioso aggiornamento dell'hardware della macchina.
Non si sa molto riguardo i tempi e, soprattutto, il prezzo del dispositivo, mentre il parco titoli disponibile per il lancio dovrebbe essere di circa cinquanta titoli. Lancio che non dovrebbe tardare molto rispetto alla fine del primo quarto del 2006, limite temporale recentemente dichiarato da Toshiba come deadline da rispettare per il lancio sul mercato del suo nuovo standard di disco ottico ad alta capacità.
Ultimi aggiornamenti: Microsoft, nonostante abbia fatto presente il suo supporto al formato HD DVD, non esclude, in futuro, di realizzare anche dispositivi di lettura compatibili con Blu-ray per le proprie macchine da gioco. Dimostrando di voler tenere una posizione attendista, la compagnia pare intenzionata a voler valutare il trend che l'intera industria dei contenuti seguirà nel corso del tempo, adottando lo standard che uscirà vittorioso dalla guerra fra Blu-ray e HD DVD.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati