Punto informatico Network
Canali
Chiave, key, ssl, crittazione, crittografia, sicuro, sicurezza

Accedere a Windows 8 direttamente senza Lock Screen e password

26/09/2012
- A cura di
Tecniche Di Base - Vediamo come disabilitare la Lock Screen di Windows 8 e anche la richiesta di inserire la password, così da accedere a Windows senza doversi fermare ad ogni avvio del sistema operativo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows 8 (2) , windows (1) , password (1) , login (1) , lock (1) , screen (1) , rtm (1) , accedere (1) , lock screen (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 26 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Windows 8 ha introdotto una nuova schermata di "blocco", denominata Lock Screen, visualizzata all'avvio del sistema operativo: basta cliccarci sopra e si passa alla richiesta di utente e password.

Possiamo disattivare la Lock Screen e anche la richiesta password, magari perché siamo gli unici utenti a utilizzare il computer, con pochi e semplici passaggi.

Lock1.jpg

Disabilitare la Lock Screen

Premete i tasti Win+R e nel box Esegui scrivete il comando gpedit.msc.

Lock2.jpg

Portatevi su Configurazione Computer -> Modelli Amministrativi -> Pannello controllo -> Personalizzazione -> Non visualizzare la schermata di blocco.

Lock3.jpg

Impostate su Attivata in modo che non visualizzi più la Lock Screen e passi direttamente alla richiesta di utenza e password.

Lock4.jpg

Eliminare richiesta utenza e password

Se non vogliamo dover inserire la password ad ogni avvio, basta digitare Win+R e inserire il commando control userpasswords2.

Lock5.jpg

Togliete la casella di spunta da Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password.

Lock6.jpg

Subito dopo vi chiederà con quale utente dovrete accedere e la sua password.

Lock7.jpg

In questo modo passerete direttamente a Start senza dovervi fermare a sbloccare la Lock Screen e inserire la password a ogni avvio del sistema operativo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 13
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06