MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

Aggiunta la categoria Linux su Steam Greenlight

13/09/2012 - news
Linux & Open Source - Su Greenlight, la funzionalità che permette di votare i giochi da inserire in Steam, è stata aggiunta la categoria Linux, comprendente per ora 12 titoli che saranno disponibili nella Beta.

Nuova "puntata" della vicenda Steam Linux, in attesa sempre del rilascio della prima Beta. Vi avevamo già parlato circa un mese fa dell'apertura di una lista di titoli su Steam Greenlight, la funzionalità che permette a tutti gli utenti del popolare servizio Valve di votare i nuovi titoli in arrivo sullo store, che erano in procinto di approdare sul prossimo store per il Pinguino.

Tale lista però era opera di un gruppo di utenti che, leggendo nelle descrizioni dei titoli in arrivo, avevano trovato l'indicazione della disponibilità anche per GNU/Linux, quindi non si trattava di nulla di ufficiale ma solo di un'iniziativa privata.

Bene, finalmente Valve ha deciso di ufficializzare una prima lista di titoli che saranno disponibili su Steam per GNU/Linux: infatti, tramite un post nel blog ufficiale di Greenlight, la società ha annunciato l'apertura di una nuova sezione all'interno del portale dedicata al Pinguino, con l'inserimento in essa di ben 12 titoli ufficialmente confermati per tale sistema.

Linuxgreen.png

I titoli presenti in tale lista sono: Monkey in the Wrench, Blue Libra 2, Blue Libra, Euro Truck Simulator 2, Gangs of Space (Alpha), Parapraxis Foundations, Dead Cyborg, Moon Rising, Flack, Zombie Grinder, Signal Ops, Major Mayhem e Gear Up, ma nelle prossime settimane sono previste nuove aggiunte, visto che altri titoli come Postal 2 dovrebbero approdare sul Pinguino.

Ci avviciniamo sempre di più al rilascio della prima Beta di Steam Linux, e sempre più indiscrezioni emergono su quest'avvenimento. Non ci resta che attendere per sapere finalmente tutti i dettagli di questa vicenda.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati