Può capitare di non ricordare più la chiave di accesso alla web mail di Google. Cosa fare in questi casi? Niente paura! Vedremo come utilizzare la funzione di recupero on-line per ripristinare in pochissimo tempo l'accesso alla propria mailbox. Ecco come procedere.
Apriamo il browser, colleghiamoci al sito https://www.google.com/accounts/recovery e nella pagina Web che si apre selezioniamo l'opzione Non so la mia password. Digitiamo il nostro indirizzo Gmail nell'apposito campo e clicchiamo sul pulsante Continua.
Digitiamo i caratteri presenti nell'immagine captcha e premiamo Continua. Adesso, a seconda delle informazioni associate all'account, potremo scegliere tra più opzioni di recupero (link su e-mail secondaria, risposta a domanda segreta o SMS su cellulare).
Scegliamo ad esempio l'opzione Ottieni un link di reimpostazione password all'indirizzo email di recupero e premiamo Continua. Riceveremo un'e-mail all'indirizzo di posta indicato contenente un link per reimpostare la password dell'account Gmail.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati