Intel ha annunciato di essere pronta ad abbandonare i propri loghi classici, sostituendoli con nuovo elementi distintivi.
Il primo a farne le spese sarà il classico Intel Inside, adottato dall'azienda fin dal 1991, in pieno boom del personal computer: verrà sostituito da questo marchio:
Secondo Paul Otellini, CEO del gruppo, la frase Leap Ahead (qualcosa che potremmo assimilare a "balzo in avanti") è stata scelta per focalizzare l'attenzione sul ruolo innovatore di Intel nel mercato IT.
Quanto la cosa possa essere strategica è ancora tutto da vedere: secondo alcune ricerche il brand Intel Inside è fra i primi cinque più conosciuti al mondo..
Anche gli sticker sui case dovrebbero subire sostanziali variazioni: gli adesivi non presenteranno più la classica scritta "Pentium" ma piuttosto una dicitura "Duo" oppure "Solo" per denotare la presenza di un processore Intel a uno oppure due core.
In Rete stanno circolando da alcuni giorni due possibili loghi, che secondo alcune fonti possono essere interpretati come le versioni definitive.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati