MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20081002234809_890380195_20081002234658_701659143_Intel_Leap_Ahead.jpg

Nuovo logo per Intel

a cura di Zane
07/01/2006 - news
Archivio - Addio "Intel Inside", benvenuto "Leap Ahead"! Il leader de facto dei microprocessori aggiorna il proprio brand aziendale e non solo.

Intel_inside.gifIntel ha annunciato di essere pronta ad abbandonare i propri loghi classici, sostituendoli con nuovo elementi distintivi.

Il primo a farne le spese sarà il classico Intel Inside, adottato dall'azienda fin dal 1991, in pieno boom del personal computer: verrà sostituito da questo marchio:

Leap_ahead.gif

Secondo Paul Otellini, CEO del gruppo, la frase Leap Ahead (qualcosa che potremmo assimilare a "balzo in avanti") è stata scelta per focalizzare l'attenzione sul ruolo innovatore di Intel nel mercato IT.

Quanto la cosa possa essere strategica è ancora tutto da vedere: secondo alcune ricerche il brand Intel Inside è fra i primi cinque più conosciuti al mondo.. Intel_p4ht.gif

Anche gli sticker sui case dovrebbero subire sostanziali variazioni: gli adesivi non presenteranno più la classica scritta "Pentium" ma piuttosto una dicitura "Duo" oppure "Solo" per denotare la presenza di un processore Intel a uno oppure due core.

In Rete stanno circolando da alcuni giorni due possibili loghi, che secondo alcune fonti possono essere interpretati come le versioni definitive.

Yonah_logo.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati