MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Aggiungere e rimuovere Tile dall'interfaccia Start di Windows 8 RTM

a cura di crazy.cat
29/08/2012 - articolo
Tecniche Di Base - Inseriamo, o togliamo, delle "piastrelle" (Tile) dallo Start di Windows 8 in modo da renderlo più funzionale e rendere più facilmente raggiungibile quello che ci serve.

La nuova interfaccia Start di Windows 8, con tutte queste "piastrelle", o Tile in termini più ufficiali, ci ha indubbiamente spiazzato, vediamo come fare ad aggiungerne, o rimuoverne, in modo da avere le nostre App sempre a portata di mano.

Rimozione

Cliccate con il tasto destro del mouse sopra alla tile che volete eliminare, vedrete comparire un piccolo flag nell'angolo in alto a destra.

A seconda di cosa sia, un App installata o un semplice collegamento ad un file/programma, si apre nella parte bassa del desktop una barra con tutte le possibili scelte, dalla semplice rimozione da Start, all'esecuzione come amministrazione, oppure alla disinstallazione se si tratta di un App.

Noi scegliamo Rimuovi da Start per rimuovere la nostra Tile.

Start1.png

La barra di ogni Tile avrà le sue voci diverse.

Start2.png

Aggiungere Tile

Per inserire delle nuove tile in Start, basta premere con il tasto destro del mouse sopra l'icona scelta e, nella barra in basso, cliccare su Aggiungi a Start.

Start3.png

Stessa cosa con i programmi presenti nel Pannello di controllo o raggiungibili tramite Explorer nelle cartelle del vostro disco fisso.

Start4.png

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati