MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Software, aggiornamento, installazione, update

Primo update per OpenOffice 2.0

a cura di Zane
04/01/2006 - news
Archivio - La celeberrima suite da ufficio open source presenta il primo aggiornamento minore. Tanti bug fix e qualche piccola novità.

OpenOffice.org ha rilasciato da qualche giorno la versione 2.0.1 dell'omonima suite da ufficio. Http://ooodocs.sourceforge.net/graphics/banners/ooo-button-big-plain.gif

Si tratta di un aggiornamento di secondaria importanza, che lima numerosi bug e introduce due nuove funzionalità.

La prima nuova feature interessa principalmente gli amministratori di sistema, che possono ora nascondere interi menu o solo alcune voci di essi, evitando così che gli impiegati di talune workstation abbiano accesso a funzioni non necessarie e possano cambiare impostazioni senza autorizzazione.

Il secondo miglioramento riguarda invece gli elenchi puntati e gli oggetti grafici inseriti nei documenti di Microsoft Office: se OpenOffice.org 2.0 aveva mostrato qualche incertezza in alcune occasioni, ora la compatibilità con i documenti creati da MsOffice è ancora migliore.

Se la versione in inglese è già disponibile da qualche giorno, la localizzazione in italiano non è stata ancora rilasciata: non appena pronta potrà essere scaricata patendo da qui.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati