MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Personalizzare la schermata Start, quella di blocco e l'immagine account di Windows 8 RTM

a cura di crazy.cat
28/08/2012 - articolo
Tecniche Di Base - L'avvio di Windows 8 è sempre uguale e sei stanco di vedere sempre gli stessi colori del tuo nuovo desktop? Cambia il look di Windows 8 con pochi clic del mouse.

Per dare una rinfrescata al look di Windows 8, possiamo modificare l'immagine visualizzata nella schermata di blocco, quella dove inserite la password del vostro account Windows, cambiare i colori della schermata Start, il vostro nuovo "desktop", e l'immagine del vostro account.

Per fare questo apriamo la Charms Bar spostandoci con il mouse in basso a destra dello schermo, selezioniamo Impostazioni e poi Modifica impostazioni PC.

Sfondi1.jpg

Schermata di blocco

La schermata di blocco, o Lock Screen, oltre ad un'immagine, visualizza anche alcune informazioni come data e ora oltre allo stato del collegamento ad Internet.

Sfondi2.jpg

Dispone di poche immagini di base, però, tramite il pulsante Sfoglia, è possibile aggiungerne delle nostre personalizzate che possono essere usate anche come immagine per l'account di Windows.

Sfondi3.jpg

Schermata Start

La schermata Start è, in sostanza, il nostro nuovo desktop di Windows 8 è personalizzabile tramite numerosi colori e alcuni effetti che fanno da sfondo.

Personalmente non mi piacciono molto né i colori né gli effetti, magari mi ci devo ancora abituare. Sembra proprio non vi sia la possibilità di inserire una nostra immagine personalizzata come sfondo dei vari "quadratoni" del desktop.

Sfondi4.jpg

Immagine Account

Per l'immagine account possiamo invece sceglierne una a nostro piacimento, eventualmente presa anche da una fotocamera.

Sfondi5.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati