VLC Media Player, il popolarissimo software di riproduzione multimediale open source apprezzato sopratutto per l'alto numero di formati audio-video supportati, dopo molti mesi di sviluppo sbarca nel mondo dei sistemi operativi mobile con il rilascio della prima versione Beta del suo applicativo per Android (numero di versione 0.0.1).
Dopo il tentativo effettuato con la release per iOS, rimossa poi dall'App Store di Apple a causa della licenza GNU/GPL con cui è rilasciato, questa volta Videolan, società sviluppatrice del software, sembra davvero intenzionata di proporre il proprio prodotto come leader nella sua categoria sul sistema di Big G.
VLC Beta for Android presenta una nuova interfaccia semplice e pulita, completamente integrata in quella di Android e pensata per l'utilizzo su tablet. Infatti, il software è compatibile solo su dispositivi dotati di processore ARMv6 o superiore, equipaggiati con Android versione 2.1 Enclair o superiore.
Il software supporta tutti i formati audio-video compatibili con la versione desktop di VLC, la modalità schermo intero, i filmati in alta definizione sia locali che remoti ed il multi-traccia sia per l'audio che per i sottotitoli, anch'essi già utilizzabili.
Per tutti coloro che posseggono un dispositivo dotato di processore ARMv7 con supporto alla tecnologia NEON, è possibile scaricare il nuovo VLC Beta dal Google Play Store, mentre per tutti gli altri il software verrà reso disponibile nei prossimi giorni.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati