Facebook, il famosissimo social network ormai diffuso in tutto il mondo, ha raggiunto in questi giorni un traguardo importantissimo nella sua storia.
Infatti, nonostante i continui ribassi dei propri titoli in borsa, sembrerebbe che la popolarità del portale stia ai livelli più alti mai raggiunti. A confermarlo lo stesso fondatore e CEO in carica Mark Zuckerberg tramite un post pubblicato sul proprio profilo, nel quale annuncia il raggiungimento di quota 1 miliardo di iscritti a Facebook, traguardo mai raggiunto fin ora da nessun altro social network. Nel messaggio lasciato sulla propria bacheca, Zuckerberg, oltre a comunicare tale evento, ha ringraziato tutti gli utenti del supporto che hanno saputo dare a tutti gli sviluppatori ed amministratori del portale, promettendogli di continuare a portare avanti il loro progetto di mettere in contatto sempre più persone sull'intero pianeta.
Sicuramente tale cifra è davvero impressionante, ma il dato più importante è sicuramente un altro: infatti, si stima che il numero di utenti connessi in tutto il mondo alla rete Internet sia di 2 miliardi, il che significherebbe che Facebook possiede fra i suoi iscritti ben la metà della popolazione del web.
Ma, di preciso, da che paesi (e con quale percentuale) sono connessi gli iscritti su Facebook? A svelarcelo un rapporto stilato da Socialbakers.com, il quale evidenzia come principalmente siano i paesi del continente americano e dell'Oceania a popolare il social network, distanziando nettamente Europa, Asia e Africa, ultima in classifica.
Le richieste di amicizia totali fra gli utenti si stimerebbero intorno a quota 140 miliardi, mentre le foto condivise sulle varie bacheche ammonterebbero a ben 219 miliardi.
Nonostante tutte le vicende finanziarie che stanno affliggendo la dirigenza del più famoso social network mondiale, sembra che comunque Facebook continui a risquotere successo tra l'intera popolazione mondiale, il che lascia ben sperare sul futuro di una delle principali realtà del web.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati